La funzionalità JavaScript del browser è stata disattivata. Attivala per utilizzare tutte le funzionalità del sito.
Non sei sicuro?
I prodotti Laurastar sono progettati per essere di facile uso : è possibile quindi utilizzare l’acqua del rubinetto, a differenza della maggior parte dei ferri da stiro che richiedono acqua demineralizzata, distillata o addirittura filtrata per funzionare correttamente ed evitare l’incrostazione da calcare. I nostri filtri consentono di utilizzare un centro di stiratura o una caldaia a vapore in modo più rapido, efficace e sicuro. Niente più residui di calcare che lasciano depositi e impurità talvolta visibili sui capi, anche i tessuti più delicati saranno stirati in modo impeccabile! Inoltre, il nostro vapore ad alta pressione Dry Microfine Steam è privo di prodotti chimici.
La formula delle nostre cartucce filtranti anticalcare agisce non solo contro il calcare e la durezza dell’acqua, ma anche contro il cloro e il sodio presenti nell’acqua, con un’efficacia anticorrosiva provata. Un filtro anticalcare Laurastar può quindi prolungare la vita dei ferri da stiro a vapore, evitando di dover decalcificare il dispositivo. Abbiamo pensato a tutto!
I prodotti Laurastar sono progettati con una tale cura per i dettagli che il colore del filtro anticalcare cambia quando è il momento di sostituirlo!
In effetti, un filtro anticalcare non dura per sempre : dev’essere sostituito regolarmente. La maggior parte dei dispositivi dotati di un sistema decalcificante interno richiedono queste sostituzioni per contrastare l’effetto corrosivo del calcare presente nell’acqua.
Ogni prodotto Laurastar è dotato di un sistema di filtraggio interno che permette di guadagnare tempo e non richiede il trattamento dell’acqua prima della stiratura. Laurastar propone diversi sistemi anticalcare a seconda del dispositivo: le cartucce anticalcare per le caldaie a vapore Laurastar Lift o IZZI, le cartucce filtranti per i sistemi tutto-in-uno Laurastar Smart e la ricarica di granuli anticalcare per i sistemi S Pure.
Il filtro anticalcare compatto dev’essere sostituito non appena si accende la spia del generatore di vapore Lift o del purificatore a vapore IZZI. Farlo è molto semplice : basterà estrarre il serbatoio dell’acqua fredda, svuotarlo, rimuovere il vecchio filtro, inserire il nuovo filtro nell’apposito supporto e riempire il serbatoio con acqua fredda fino al livello MAX. Alcune caldaie a vapore, come il miglior modello Laurastar Lift, emettono un segnale acustico e sono dotate di una spia rossa che si accende quando arriva il momento di sostituire la cartuccia filtrante. Dopo aver inserito la nuova cartuccia filtrante anticalcare e riposizionato il serbatoio dell’acqua, sarà necessario premere l’interruttore del cambio cartuccia sul generatore di vapore per confermare l’avvenuta sostituzione. Consigliamo di svuotare l’apparecchio nella stessa occasione, segua la guida : Ogni quanto devo sciacquare la caldaia del mio Laurastar?
Per i sistemi di stiratura tutto-in-uno Laurastar Smart, la sostituzione delle cartucce avviene in modo analogo. Il filtro anticalcare dev’essere sostituito quando i granuli diventano completamente scuri. A tal fine, è sufficiente estrarre il serbatoio dell’acqua dal generatore, rimuovere il coperchio e togliere il filtro anticalcare. Una volta gettato il filtro usato, consigliamo di sciacquare accuratamente il vano. Successivamente bisogna posizionare il nuovo filtro, riempire d’acqua il serbatoio fino al livello massimo, chiudere il coperchio e rimetterlo in posizione.
I granuli di ricarica sono sfere progettate per filtrare l’acqua e devono essere sostituite quando diventano completamente scure. Basterà prelevare il serbatoio dell’acqua fredda e rimuovere il filtro. Smontare la parte inferiore e gettare i granuli usati nei rifiuti domestici. Pulire il serbatoio a mano o in lavastoviglie, inserire la nuova bustina di granuli nella parte inferiore e infine richiudere il coperchio. Sostituire il filtro a incastro nel serbatoio e riempirlo di acqua fredda fino al livello MAX. Infine rimetterlo in posizione.
Qui troverà le istruzioni dettagliate sulla sostituzione delle cartucce e dei granuli anticalcare : Quando e come sostituire la cartuccia o i granuli anticalcare?
Ogni filtro o ricarica compatta è disponibile sulla boutique online Laurastar oppure nei negozi autorizzati Laurastar. Consulti la guida all’acquisto online per confrontare i diversi sistemi in base al modello del suo dispositivo.
I filtri Laurastar sono progettati per garantire ai suoi dispositivi una lunga durata di vita e prestazioni ottimali. A differenza della maggior parte dei filtri presenti sul mercato, le cartucce o i granuli Laurastar non devono essere lavati. Ciò significa che i granuli cambiano colore man mano che assorbono il calcare, i sali e le altre impurità dell’acqua. Quando il filtro è pieno, e quindi di colore scuro, o quando le caldaie a vapore emettono un segnale acustico, dev’essere gettato e sostituito. Ciò consente di stirare in tutta tranquillità e aumenta la durata di vita del dispositivo.
Per una buona cura dell’apparecchio, la caldaia dev’essere svuotata alla prima messa in servizio, poi ogni mese o ogni 10 ore di stiratura e ogni volta che si cambia il filtro anticalcare. In queste occasioni il dispositivo dev’essere spento, freddo e con la presa elettrica scollegata. Non utilizzare decalcificanti o prodotti chimici, potrebbero essere dannosi, basterà sciacquare la caldaia con dell’acqua!
Possiede già un ferro da stiro o una caldaia a vapore? Se vuole raggiungere la perfezione scelga anche un’ asse da stiro o un copriasse da stiro Laurastar.. Alcuni accessori Laurastar permettono di migliorare i suoi dispositivi e garantiscono una perfetta cura del bucato..
Grazie all’acquisto di un prodotto Laurastar, ha la possibilità di entrare nel nostro Club e di ricevere numerosi vantaggi via e-mail e un buono d’acquisto valido su tutto il nostro sito. Ne approfitti subito!
Il buono di acquisto sarà generato solo se la data di acquisto del dispositivo è inferiore a 6 mesi. Una sola offerta valida per prodotto.