Una soluzione di prevenzione efficace e naturale

Il vapore DMS contro i funghi

La maggior parte dei funghi microscopici è inoffensiva, o addirittura utile. Solo un centinaio di specie può causare problemi e provocare infezioni, come le micosi. Secondo diversi studi, tra cui quelli condotti dall’OMS, i funghi nocivi per l’uomo tendono a sviluppare una resistenza sempre maggiore agli antimicotici. Perciò, di fronte alla crescente difficoltà a sbarazzarsene, diventa essenziale agire per prevenirli, evitandone la proliferazione. Il vapore DMS di Laurastar è una soluzione efficace e naturale. Espulso ad una temperatura che raggiunge i 160°C, elimina oltre il 99,999% dei funghi della specie Candida Albicans.
Capire la tecnologia DMS di Laurastar
Degli “invasori” non sempre utili

Il regno dei funghi

Esistono oltre 200.000 specie di funghi utili a scopi medici. Questi organismi microscopici misurano soltanto una decina di micron, ovvero circa un decimo dello spessore medio di un capello. Solitamente vivono in armonia con l’essere umano. Inoltre, alcune specie creano simbiosi con batteri per formare il microbiota. Rappresentano il 10% della flora intestinale e ricoprono un ruolo fondamentale per la salute. Tuttavia, un centinaio di tali microrganismi può avere effetti negativi sull’organismo umano, in particolare su chi presenta un sistema immunitario indebolito. (Le infezioni fungine uccidono ogni anno oltre 1,5 milioni di persone nel mondo.) Le infezioni causate da funghi e lieviti sono abbastanza comuni, e benigne nella maggior parte dei casi: modificano l’idratazione, il pH, la concentrazione di nutrienti o la composizione microbica della pelle e delle mucose. La trasformazione in micosi avviene soprattutto nelle zone umide, particolarmente interessate dalla sudorazione: inguine, ascelle, zone interdigitali, ferite e mucose. L’infezione può diventare invasiva quando è cronica o raggiunge la circolazione sanguigna, colpendo in particolare soggetti immunodepressi e neonati. Tende inoltre ad aumentare dopo parecchi anni passati in ospedale.
Lamarque Article 1
Il 75% delle donne è colpito

Approfondimento su Candida albicans

La Candida albicans è un fungo microscopico, solitamente inoffensivo, presente all’interno dei genitali, nell’apparato digerente, in bocca e sulla pelle. A seguito di un indebolimento del sistema immunitario, può proliferare, causando la candida. Tale micosi, solitamente benigna, può tuttavia causare complicazioni in soggetti indeboliti.
Diabete, stress, eccesso di zuccheri, alcuni farmaci, come la pillola anticoncezionale, e la gravidanza aumentano il rischio di candida. Sempre più donne sono perciò colpite da quest’infezione.