Degli esperti al servizio di un obiettivo comune

Il comitato scientifico Laurastar

Lab-L si fonda sulla competenza e la credibilità del comitato scientifico di Laurastar. Vera e propria colonna vertebrale della piattaforma, esso ne rappresenta la missione e ne sostiene i valori, garantendo un’informazione obiettiva e rigorosa dal punto di vista scientifico. Il comitato è presieduto da un medico riconosciuto nel settore della prevenzione sanitaria: il Dottor Christian Recchia, dottore di ricerca in medicina interna e presidente dell’unità di prevenzione dell’Accademia di telemedicina (Francia). È sostenuto da un team scientifico composto da esperti esterni e interni, che ha il compito di approvare gli strumenti pedagogici relativi all’igiene, in una prospettiva di innovazione.
Lamarque Article 1
Dottore in medicina interna
presidente dell’unità di prevenzione dell’Accademia di telemedicina

Dott.
Christian Recchia

Dottore di ricerca in medicina, Christian Recchia è delegato generale del comitato di salute pubblica all’Institut de cardiologie d’Adicare (Istituto di cardiologia di Adicare) presso l’ospedale Pitié-Salpêtrière di Parigi. Presiede il polo Prevenzione dell’Académie de télémédecine (Accademia di telemedicina) che è stata fondata presso l’Académie de médecine (Accademia di medicina) nel 2019. Christian Recchia ha anche insegnato strategia di innovazione agroalimentare e salute presso l’École Centrale di Parigi e l’HEC..
Consigliere in strategia
e innovazione salute

Benoit
Recchia

Con una formazione da ingegnere in biologia industriale, Benoit Recchia è consulente in strategia di innovazione dei prodotti. Accompagna gli attori del settore agroalimentare, della ristorazione, della distribuzione e degli elettrodomestici nella messa a punto di strategie di sviluppo e trasformazione. I suoi ambiti di specializzazione sono l’innovazione e la valorizzazione dei prodotti finalizzate a tutelare la salute.
Homepage article right image
Lamarque Article 1
Esperta di innovazione
al servizio del benessere sostenibile

Valérie
Vuillemot

Dalla visione all’azione: Valérie Vuillemot, diplomata presso l’ESCP Europe e presidente di Endeavour Development France, accompagna le aziende nella loro transizione verso una crescita sostenibile. Esperta di innovazione, si occupa di sviluppare e aiutare a mettere in atto processi olistici. Ha sviluppato delle esperienze riconosciute nel settore della casa e dell’alimentazione al servizio delle prevenzione. La sua filosofia: aiutare le generazioni future nelle trasformazioni sociali e ambientali.
Co-CEO
gruppo Laurastar

Julie
Monney

Julie Monney garantisce la co-direzione di Laurastar insieme a suo fratello, Michael Monney. Appassionata di innovazione dei prodotti e di gestione dei marchi, Julie ha introdotto nell’azienda familiare una visione innovativa del mercato. Rappresenta la nuova direzione strategica del marchio incentrata su una vita più bella e più sana. Laurastar si avvale della sua esperienza internazionale presso grandi gruppi come Unilever Cosmetics, Procter & Gamble, Landor Genève. Diplomata presso l’Università di Losanna con una laurea in giornalismo, possiede anche una laurea triennale in gestione aziendale dell’Università Webster di Ginevra.
Homepage article right image
Lamarque Article 1
Co-CEO
gruppo Laurastar

Michael
Monney

Michael Monney garantisce la co-direzione di Laurastar insieme a sua sorella, Julie Monney. Inizialmente incaricato della direzione commerciale, ha in particolare consentito al gruppo di espandersi ben al di là dei confini elvetici, sviluppando Laurastar nel contesto internazionale grazie all’apertura di filiali, prima in Europa e poi in Asia e in America. Michael è guidato dalla sua passione per il digitale e le nuove fonti di crescita, nonché dal suo istinto per l’innovazione che ha reso noto il marchio Laurastar come leader mondiale dei sistemi a vapore di alta qualità. Con due master in business e informatica gestionale ottenuti presso l’HEC di Losanna, Michael ha lavorato in precedenza nel dipartimento Financial & Consulting di Ernst & Young.
Direttrice scientifica
e marketing di Laurastar

Marie
Bourel

Marie Bourel si occupa della direzione scientifica e marketing mondo di Laurastar. Alla luce di una formazione in scienze naturali e di un master in marketing, Marie porta uno sguardo razionale sulle problematiche di igiene, soprattutto grazie alla sua collaborazione con i laboratori indipendenti incaricati da Laurastar di certificare la qualità del vapore sanificante. Garantisce anche che le argomentazioni di marketing utilizzate si fondino su una base scientifica solida e vadano a sostegno dell’immagine di Laurastar come marchio di alta gamma e tecnologico.
Homepage article right image