Meglio non ammalarsi proprio adesso!

Non si sente molto in forma? Il naso comincia ad assumere il caratteristico color rosso clown? Trema di continuo, e la paura non c’entra niente? Il suo farmacista sta diventando il suo migliore amico? Normale, il freddo è arrivato. E ogni anno, non c’è scampo. Se c’è qualche malattia in giro, non se la lascia mai scappare. Almeno c’è una buona notizia. Inutile fare studi di medicina per sentirsi meglio, basta seguire i nostri consigli.
Consiglio n°1

mangiare in modo equilibrato

Adottare un’alimentazione sana, varia ed equilibrata è il primo passo per rinforzare il proprio sistema immunitario. Le zuppe di verdure sono ideali in questo periodo: non solo riscaldano, ma non fanno prendere neanche un grammo. In tema frutta, le arance, le clementine, l’uva, le pere, le mele e i kiwi sono perfetti per fare il pieno di vitamine. Infine, è preferibile acquistare prodotti freschi per preparare i pasti invece di consumare preparazioni già pronte.
Homepage article right image
Consiglio n°2

coprirsi a sufficienza

Quando fa più freddo, si tende a coprirsi e scoprirsi spesso. È importante vestirsi sempre con indumenti abbastanza caldi e proteggere bene il collo. Un’altra misura da adottare è non riscaldare troppo le stanze nelle quali si trascorre molto tempo, in particolare a lavoro. A casa, è consigliabile impostare la temperatura a 19°C. Nelle camere da letto, 18°C sono sufficienti in quanto una temperatura più bassa favorisce un sonno ristoratore.
Homepage article right image
Consiglio n°3

rispettare le regole di igiene

È scontato, ma è sempre meglio ripeterlo. Per evitare i virus, si lavi regolarmente le mani. Prima di mangiare, dopo aver cambiato il pannolino di un bambino, dopo essere stati in bagno e dopo aver preso i trasporti pubblici.
Consiglio n°4

purificare i vestiti

Vivere in una collettività può avere degli inconvenienti. Se le capita di trascorrere del tempo insieme ad una persona malata o che sta sviluppando una malattia, può portare a casa degli invitati indesiderati, come batteri o microbi. Per fortuna, esiste una soluzione efficace: il vapore Dry Microfine Steam di Laurastar (DMS). Come funziona? Grazie alla sua potenza, il vapore che esce dal ferro riesce ad attraversare il tessuto in modo uniforme ed efficace, ottenendo così un effetto rivitalizzante unico. E non è tutto. Il vapore DMS non lascia alcuna traccia di umidità e fissa la fibra, per un tessuto stirato alla perfezione e sanificato in modo duraturo.
Homepage article right image
Consiglio n°5

fare esercizio regolarmente

Come rinvigorire le proprie difese immunitarie? Facendo attività fisica in modo regolare. In più, così facendo contrasta anche lo stress. Non è necessario acquistare un abbonamento in palestra. È sufficiente camminare un po’ di più, scendere dall’autobus una fermata prima e fare le scale invece di prendere l’ascensore.
Homepage article right image