Non sei sicuro?
La funzionalità JavaScript del browser è stata disattivata. Attivala per utilizzare tutte le funzionalità del sito.
Infatti anche la saliva è un agente infettivo. Ogni millilitro di saliva contiene milioni o persino miliardi di batteri di ogni tipo che si concentrano dapprima sullo spazzolino e poi su tutti gli altri spazzolini contenuti nel bicchiere.
Nello spazzolino abitano più di 10 milioni di batteri. La maggior parte di essi non sono pericolosi in quanto sono presenti per natura nel corpo umano. Ma altri, come ad esempio il batterio E.coli, possono causare vomito o diarrea. In alcuni casi, la comparsa di funghi all’interno della cavità orale è un’altra conseguenza sulla salute di una cattiva igiene dello spazzolino. La candida orale è infatti causata dalla proliferazione del fungo Candida albicans sulla mucosa orale. E la minima lesione apre la strada anche a infezioni dentali.
La prevenzione di questo tipo di infezioni si effettua grazie a una buona igiene orale, nonché al mantenimento di uno spazzolino in buono stato, pulito correttamente e poi disinfettato al fine di evitare nuove contaminazioni dopo ogni lavaggio.
Per sicurezza, bisognerebbe evitare di spruzzare prodotti di pulizia sul lavabo e prodotti cosmetici (profumi e aerosol) se il bicchiere per gli spazzolini si trova in prossimità. Allo stesso modo, bisogna anche chiudere il coperchio del WC quando si tira lo sciacquone. E fa sempre bene ripeterlo: lo spazzolino dovrebbe essere sostituito ogni tre mesi.
Grazie all’acquisto di un prodotto Laurastar, ha la possibilità di entrare nel nostro Club e di ricevere numerosi vantaggi via e-mail e un buono d’acquisto valido su tutto il nostro sito. Ne approfitti subito!
Il buono di acquisto sarà generato solo se la data di acquisto del dispositivo è inferiore a 6 mesi. Una sola offerta valida per prodotto.