Non sei sicuro?
La funzionalità JavaScript del browser è stata disattivata. Attivala per utilizzare tutte le funzionalità del sito.
Prima dell’emergenza legata al Covid-19, eravamo già abituati a trascorrere più dell’85% del nostro tempo in ambienti chiusi (casa, lavoro, scuola)3, un fenomeno accentuato dalla crisi sanitaria. Nonostante il comfort offerto dagli ambienti in cui viviamo, questi ultimi pullulano di allergeni e agenti inquinanti che possono rivelarsi dannosi per la nostra salute. Questa nocività si spiega innanzitutto con l’impatto di questi agenti sulla qualità dell’aria: alcuni studi dimostrano infatti che l’aria degli ambienti interni può rivelarsi da cinque a dieci volte più inquinata rispetto all’aria esterna4. Un fenomeno che si intensifica in particolare in inverno, a causa della diminuzione delle temperature esterne e del parallelo aumento di quelle interne (riscaldamento, caminetto...).
Di fronte a tali sbalzi di temperatura, il nostro corpo può reagire in maniera differente tramite congestione e rinorrea, mal di gola, difficoltà respiratore, asma, prurito, che possono rivelarsi veri e propri problemi quotidiani per le persone che soffrono di allergie5. Ma quali sono questi allergeni che infestano le nostre vite e gli ambienti in cui viviamo?
Per questo motivo, è fortemente raccomandato di purificare gli ambienti facendoli arieggiare frequentemente, limitando la temperatura di alcune stanze a 18°C o ancora utilizzando coprimaterassi antiacari1,6. La frequente aspirazione dei materassi e dei tappeti, nonché la disinfezione dei tessuti con un dispositivo a vapore, permettono inoltre di limitare la loro proliferazione.
Tuttavia, gli acari non sono gli unici responsabili delle allergie in casa: i nostri amici a quattro zampe possono anch’essi provocare alcune reazioni allergiche. Infatti, circa il 7% della popolazione svizzera maggiore di 18 anni soffre di un’allergia legata agli animali da compagnia7. I gatti e i cani secernono particelle attraverso la loro saliva o il loro pelo8. Queste ultime, dopo essersi diffuse nell’aria e depositate sui nostri mobili e tessuti, possono essere inalate da persone allergiche8. Per regalare una boccata d’aria ai soggetti più sensibili, è purtroppo consigliato alle persone allergiche di separarsi dal proprio animale domestico. Tutto quello che c’è da sapere sugli acari
Tuttavia, se ciò risulta impossibile, sarà necessaria un’igiene severa che richiederà una pulizia frequente degli ambienti interni, oltre che impedire agli animali da compagnia di entrare in camera o ancora stare lontani dai tappeti preferiti dei nostri amici a quattro zampe, che spesso trattengono polvere e allergeni8.
La parola d’ordine di fronte agli allergeni è quindi molto semplice: sanificare e purificare gli ambienti interni per respirare meglio.
Il vapore DMS (Dry Microfine Steam), una soluzione semplice, naturale ed efficace: sviluppato da Laurastar, il vapore DMS in soli 3 secondi di applicazione permette di eliminare il 100% degli acari e il 97,7% degli allergeni dei gatti. Questa tecnologia, unicamente a base di acqua, permette di sanificare in modo efficace e naturale. Scopra tutto quello che può disinfettare con il vapore
Grazie all’acquisto di un prodotto Laurastar, ha la possibilità di entrare nel nostro Club e di ricevere numerosi vantaggi via e-mail e un buono d’acquisto valido su tutto il nostro sito. Ne approfitti subito!
Il buono di acquisto sarà generato solo se la data di acquisto del dispositivo è inferiore a 6 mesi. Una sola offerta valida per prodotto.