È un fan della stiratura davanti alla TV? Come avrà notato, quando si stira, si è disponibili. Liberi di scambiare due chiacchiere. Ma, non avendo sempre qualcuno a disposizione per farle compagnia, le proponiamo di unire l’utile al dilettevole: ecco a lei la top 5 delle serie di moda, lifestyle e design da non perdere. Nessun rischio di appisolarsi: non si accorgerà neanche del tempo che passa!

Emily in Paris

In questa serie Netflix che ha avuto un’eco enorme sui social quando è stata lanciata, Lily Collins veste i panni di Emily, una giovane americana inviata a Parigi per lavoro, poiché l’azienda che l’ha assunta ha rilevato un’agenzia parigina specializzata nel lusso. In questa produzione firmata Darren Star, creatore di Sex and the City, ritroviamo tutti gli ingredienti di una serie che funziona: tra racconto di formazione, commedia romantica e giochi di potere, lo shock culturale è assicurato! Emily, che non padroneggia la lingua di Molière, incarna i cliché più tenaci. Una serie da divorare!
...

Abstract: The Art of Design

Le piace il design? Con questa affascinante docu-serie, entrerà nel mondo della creazione. Di quella che fa sì che una scarpa non sia solo una scarpa, ma un concept, un’idea che si sviluppa con genialità. Ciascun episodio è incentrato su artisti all’apice della loro disciplina: disegno, fotografia, grafica, architettura, nonché concezione di scarpe o automobili, scenografia, arredamento. In questa serie, conosciamo i designer all’origine di oggetti iconici che hanno rivoluzionato l’arte scenica dei più grandi cantanti. La serie ambisce nientedimeno che a trasformare il suo punto di vista su cose e persone. Cosa ne dice?
...

The Home Edit con Clea e Joanna

“Ogni cosa al suo posto” o come fare una selezione nel nostro armadio. In questa serie prodotta dall’attrice Reese Witherspoon ritroviamo molte celebrità, quali Eva Longoria, Khloé Kardashian, Drew Barrymore o Neil Patrick Harris, che ricorrono ai servizi offerti da Clea e Joanna, due professioniste dell’organizzazione. In programma: grandi pulizie di primavera e riordino degli armadi con stile e buon senso. L’home edit è il metodo che unisce soddisfazione ed estetica e le piacerà a colpo sicuro!
...

L’arte del riordino con Marie Kondo

Marie Kondo, la consulente giapponese appassionata di organizzazione, che ha influenzato la nostra maniera di ordinare e piegare la biancheria, non ha più bisogno di presentazioni. In questa docu-serie girata negli Stati Uniti, vediamo la coach del benessere attraverso il riordino che compare, impeccabile, in case in cui regna un gioioso disordine. Si ha diritto a un prima e a un dopo esaltanti quanto basta per sentirsi a propria volta catturati da questa filosofia del vuoto e ricavarne qualche buona idea da applicare a casa propria.
...

Next in Fashion

Immergetevi nell’universo del fashion con questo reality-show animato dalla stilista Alexa Chung e da Tan France, esperto moda di Queer Eye. I candidati sono dei veri big: stilisti, D.A., sarti affermati fra i “migliori nel mondo”, che si affrontano per diventare il prossimo grande creatore di moda. In gioco? La bellezza di 250.000 $ e la possibilità di commercializzare una collezione sul sito di vendita di lusso Net-à-porter. Di fronte a loro, dei giudici-star valutano le prove e danno alla trasmissione tutta la sua credibilità in tema di moda. Assolutamente da vedere, anche solo per le sfilate alla fine degli episodi!
...