Non sei sicuro?
La funzionalità JavaScript del browser è stata disattivata. Attivala per utilizzare tutte le funzionalità del sito.
Se è arrivato il momento di lavare i suoi capi, allora è preferibile un lavaggio a bassa temperatura, più economico. Il lavaggio a 60°C consuma 1,3 kWh, a 40°C consuma circa 0,7 kWh, mentre a 30°C il consumo scende a 0,4 kWh! Le lavatrici e i detersivi odierni sono molto performanti, anche a 30°C, che è una temperatura perfettamente adatta al lavaggio di capi poco sporchi. Per gli indumenti indossati da una persona malata (ad esempio dopo una gastroenterite) e i tessuti che non sopportano un lavaggio a 60°, sono sufficienti pochi secondi di vapore igienico Laurastar per eliminare i microrganismi patogeni.
Il nostro consiglio è di accumulare una certa quantità di capi da stirare: questo permetterà di ottimizzare l’utilizzo del ferro da stiro e di non accenderlo più volte per piccole quantità. Infine, prima di passare alla stiratura, le conviene suddividere i capi: inizi con i tessuti più delicati che richiedono una temperatura più bassa. Prosegua con i tessuti più resistenti come jeans, cotone o lino, che richiedono l’utilizzo di vapore e di temperature più elevate. Gli indumenti più leggeri, che non richiedono l’uso di vapore, possono essere stirati per ultimi, dopo aver staccato il dispositivo dalla corrente.
Un ultimo consiglio: per ridurre il tempo di utilizzo del ferro da stiro, riponga i capi appena stirati sulle grucce e li pieghi una volta che avrà spento l’apparecchio.
Grazie all’acquisto di un prodotto Laurastar, ha la possibilità di entrare nel nostro Club e di ricevere numerosi vantaggi via e-mail e un buono d’acquisto valido su tutto il nostro sito. Ne approfitti subito!
Il buono di acquisto sarà generato solo se la data di acquisto del dispositivo è inferiore a 6 mesi. Una sola offerta valida per prodotto.