4 verbi per eliminare i microbi in casa

In questo periodo di pandemia globale, l’igiene quotidiana si reinventa: lavarsi le mani 10 volte al giorno, svuotare il flacone di gel idroalcolico, indossare la mascherina e sorridere con gli occhi, starnutire nel gomito (evitare di starnutire in pubblico) sono ormai passaggi che conosciamo a memoria. Ma come sbarazzarsi di questi microbi, batteri e virus in casa? Ecco una routine di 4 verbi da seguire per eliminare i microbi ogni giorno.

Riordinare

Prima di tutto, mettiamo in ordine! Come dice Marie Kondo: in un luogo ordinato è più semplice eliminare i microrganismi indesiderati che si annidano facilmente. Raggiunga ogni angolo della casa soprattutto all’ingresso, da dove entrano i microbi, ma anche nelle stanze più umide, cucina e bagno, dove il calore e l’umidità favoriscono la loro proliferazione; infine, le stanze da letto, dove convivono e contaminano i nostri oggetti.
Eviti di posare la sua borsa ovunque e soprattutto non la metta a terra; è un’abitudine da perdere quando si è all’esterno, al ristorante, nei trasporti pubblici o nei bagni pubblici: una marea di microbi indesiderati si annidano nella borsa e lei porterebbe in giro microrganismi assolutamente poco raccomandabili.
...

Pulire

Per un ambiente pulito, passiamo al passaggio più ovvio: le pulizie! Per farle ci vogliono tempo, metodo e soprattutto regolarità. Un panno imbevuto di acqua e sapone è ciò che serve per pulire efficacemente le superfici e gli oggetti. Segua sempre i consigli per la manutenzione del produttore. Si ricordi di cambiare spesso la spugna o il panno in cui risiedono numerosi microbi indesiderati.
Per i tessuti voluminosi come coperte, tappeti e tende, utilizzi un potente aspiratore, spolveri le fibre in profondità o si rivolga ad un’impresa di pulizie per farlo in modo più approfondito.
Lavi in lavatrice gli asciugamani ogni settimana e, se possibile, lavi regolarmente anche le borse in tessuto.



Disinfettare

Non è detto che, dopo la pulizia degli oggetti, i microbi siano stati completamente eliminati. È quindi necessario disinfettare. Per fare ciò, si lavi le mani con cura e lo consideri un passaggio frequente.
Per gli schermi di dispositivi elettronici, utilizzi salviette apposite o un panno morbido umido. Per le borse in pelle, utilizzi salviette disinfettanti. Per tutti gli altri oggetti e tessuti, usi il vapore disinfettante di un purificatore a vapore come IGGI o di una caldaia a vapore portatile come LIFT.
Inoltre, può sembrare insolito, ma anche la sua lavatrice deve essere pulita. Farlo è molto semplice: è sufficiente un lavaggio vuoto a 90° una volta al mese.
Scopra il vapore sanificante Laurastar
...

Proteggere

Ci pensiamo quando abbiamo il raffreddore, meno mentre facciamo le pulizie, ma anche in questo caso proteggersi dai germi è molto importante. . Si lavi spesso le mani con acqua e sapone per 20 secondi, indossi guanti riutilizzabili o monouso durante il processo di pulizia e disinfezione quotidiano.
Per limitare la sua esposizione ai microbi, faccia di tutto per lasciarli fuori di casa! Lasci le scarpe, il cappotto e la borsa all’ingresso. Faccia aerare spesso e il più a lungo possibile gli ambienti, basta poco tempo per cambiare e purificare l’aria viziata.
Poche misure di igiene quotidiana le permettono di tenere a distanza i microbi in modo semplice. Scelga metodi naturali e che rispettano l’ambiente, come il vapore DMS di Laurastar che elimina microbi e virus in un solo gesto. Ma soprattutto, sia costante: gestire il rischio in modo regolare è molto più facile che contrastarlo una volta che si è installato. Tutto chiaro?

TUTTI I PRODOTTI LAURASTAR SONO DOTATI DEL VAPORE DMS